Discussione: Post produzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 16:42   #3
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubba21 Visualizza il messaggio

L'ho scritto nelle prime pagine, ma evidentemente è più facile partire dalla fine che dall'inizio a leggere..

Non ho aperto questo topic per farmi sentire dire quanto sono bravo a fotografare o quanto sono bravo a lavorare in post produzione, cosa che sò benissimo di non essere, ma il mio obbiettivo era quello che persone come te e altri intervenissero per rendere il discorso interessante, per capire dove ho sbagliato e come fare per poter rimediare..

Stessa cosa per il workflow, se riesci con 4 "mosse" a rendere questa foto decente, io sono il primo a cui interessa sapere come riesci a farlo, così imparo qualcosa di nuovo e lo dico con estrema disponibilità!

Penso che possa essere interessante un po' per tutti..

Come ho anche scritto nelle pagine dietro se hai voglia di perdere due minuti mi dai la tua mail e ti giro il nef senza problemi..
Premetto che il topic l'ho letto tutto dalla prima riga. La questione foto non adatta ad un esempio di postProduzione l'ho spiegata successivamente, ma la ripeto:

Il messaggio della postproduzione va passato in modo corretto, ovvero la PP non deve servire a salvare una foto dal cestino, ma a sviluppare un'immagine buona per renderla piu apprezzabile, anche seguendo correnti artistiche particolari. Una foto sbagliata, rimane sbagliata e non c'è fotoritoccatore che tenga, salvo crop intenzionali.
Per questo suggerivo che per uno scambio di opinioni sulla PP è sicuramente meglio utilizzare una buona foto di partenza, onde evitare particolari casistiche ed uscire quindi dal normale sviluppo fotografico.
Tuttavia la mia mail è luca@claclaphoto.com
blackrose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08063 seconds with 13 queries