Discussione: aiuto lampada
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 15:25   #47
danilok76
Batterio

Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cibbiere Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da danilok76 Visualizza il messaggio
ho visto il lavoro che hai fatto.
bello, ma x un neofita come me non ho ancora capito se i led servono solo per far luce oppure hanno anche un valore di °k per le piante.

Mi spiego, io ho un neon da 25W della sera brilliant (o qualcosa del genere ) da 6000°k, vorrei aggiungerne uno di quelli rosati che stimola le piante ma non vorrei andare troppo alto di °k x non avere problema delle piante.

I led possono aiutarmi oppure sono solo estetici?

Prima di iniziare a modificare il coperchio questo m piacerebbe capirlo, oltre al fatto che di led non mi dispiacerebbe metterne anche alcuni blu per fare effetto luna.

Sbaglio????

Mi limito ad aggiungere un neon? se si qualcuno potrebbe darmi due dritte su come metterlo visto l'esiguo spazio che c'è nel coperchio del mio acquario .

Grazie
Io ho optato per le Strip di LED perchè costano poco, consumano poco e sono facili da istallare (sono adesive e impermeabili se compri quelle "buone") oltre al fatto che funzionano a 12 volts, che non è male....
Ci sono di tutte le temperature colore, personalmente ho utilizzato led da 5.000 / 6.000K° abbinati ad un tubo fluorescente "acqua glo" da 18.000 K° che viene consigliata per le piante.
Sicuramente è più facileaggiungere delle strip di LED piuttosto cheaggiungere un neon.
tutto ciò è valido su una colonna d'acqua che non superi i 35 cm, altrimenti la penetrazione luminosa di questi LED è insufficente.
Se vuoi ti do' ulteriori info su quali comprare, ce ne sono di ottimi e di pessimi!
grazie, se puoi darmi info ti sarei grato.
Magari in mp in modo da non violare le regole sulla pubblicità.
grazie
danilok76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10244 seconds with 13 queries