anche io sono daccordo sul prendere una vasca piu grande, in modo da avere una gestione piu semplice................ io mi affiderei ad un rio 125, in modo da avere una buona piantumazione e poi dedicherei la vasca ai poecilidi............
cosi ti bastano pochi accorgimenti, fai maturare per bene il filtro almeno un mesetto , e metti una bella piantumazione con piante a crescita veloce che ti tengono bassi i nitrati, come ceratophillum, higrophila e limnofila, piu della lemna minor in superficie che i pesci mangiano di gusto............ usi solo acqua di rete, ti basta una tanica da 20 litri , fai il cambio ogni settimana senza neanche sifonare il fondo, e riempi nuovamente la tanica in modo da avere l' acqua pronta e stabulata per la settimana dopo, unico accorgimento prima del cambio devi riscaldare l' acqua....... 1 pasto al giorno, variando fra secco, 1 volta a settimana verdura e ogni tanto un po di congelato............ risultato, devi dedicare un oretta a settimana per il cambio e 10 minuti al giorno per dare il cibo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
il problema è che 50 litri sono pochi, a temperatura ambiente potresti tenere un tanganika con ciclidi conchigliofili............ per i poecilidi ci vogliono 23/24 gradi anche in inverno