|
Mah guarda non prenderla sul personale, ho specificato tra parentesi che se fosse stata una mia fotografia non ci avrei perso tutto questo tempo dietro, ma sarebbe finita direttamente nel cestino a costo di rimanere a mani vuote. E' una regola che mi sono sempre prefissato da quando ho iniziato a "lavorare" con la fotografia.
Il mio messaggio voleva essere proprio questo, la post produzione non serve assolutamente a salvare una fotografia che altrimenti sarebbe da cestinare. Per questo sarebbe sicuramente piu costruttivo fare questo laboratorio di sviluppo digitale su un'immagine corretta, proprio per non dare un messaggio sbagliato.
Non ho fatto alcuna prova perchè non ho il raw a disposizione (se c'è un link per il download me lo sono perso), altrimenti volentieri avrei presentato il mio risultato, utilizzando il mio solito workflow di sviluppo che è quello sopracitato.
HS/LEVELS/CURVES/SELECTIVE COLOR + eventuale crop.
Fortunatamente la fotografia è un ambito che piu o meno si incastra con tutto, quindi non vedo malizia nel parlare di fotografia in un forum di acquariofilia, tant'è che io stesso ho iniziato proprio da questa sezione del forum ad appassionarmi seriamente di fotografia.
|