Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 11:15   #2
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
certamente si! si troveranno praticamente in paradiso, molte prede ed ambiente confinato... questi crostacei sono onnivori con una certa predilezione per l'alimentazione di origine animale, insomma... sono predatori famelici quanto efficaci!
I problemi che potrebbero presentarsi sono molteplici: predazione di pesci ed invertebrati (qualsiasi pinnuto, anche più grande di loro, rischia grosso, soprattutto quando di notte si avvicina al fondo per dormire. Granchi ed altri gamberi sono normalmente nella loro dieta ed anche gasteropodi e bivalvi). Si nutrono anche di piante acquatiche, perfino le coriacee anubias con loro han vita breve! Aggiungici che sovente vanno a spasso fuor d'acqua, per cercare altre zone in cui insediarsi, è per questo che anche in Italia si stanno diffondendo sempre più; gli basta una notte particolarmente umida e se ne escono dall'acqua passeggiando per campi e prati alla ricerca di un'altra pozza, fiume, lago ecc...
Scavano come dannati, soprattutto lungo gli argini e questo potrebbe portare a crolli che non quanto danneggerebbero il bacino in cui li metteresti e la tua possibilità di pescare l'acqua per l'irrigazione.
Insomma... a meno di non metterli in un laghetto tutto per loro, con sponde alte mezzo metro oltre il livello dell'acqua (e magari lisce) o completamente circondato da una rete metallica a maglia fine, ne sconsiglio l'allevamento; anche perchè diventano molto numerosi ed a meno di non voler organizzare una grigliata tra amici sarebbe difficile cederne grossi numeri!
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20672 seconds with 13 queries