Salve,
rieccomiii!! scusate ma sono stato molto impegnato per questo non ho potuto rispondervi subito.
Allora ricapitolando:
Martedì pomeriggio ho attivato il mio primo acquario di acqua dolce; ho messo il filtro di lana sotto il quale ho messo cannolicchi di ceramica, ho attaccato con le ventose il riscaldatore impostato sui 25° e il terriccio d'argilla utile per mettere piante vere.
Ho inserito l'acqua fino 2 cm dal bordo dell'acquario e ho attivato la pompa.
Dopo 2 minuti ho versato i 2 prodotti dati dal negoziante:
- BIOFILTER della Dajana (25 ml ogni settimana per il primo mese e poi ogni 15 gg)
- START PLUS della Dajana (10 ml ogni qualvolta che cambio e/o aggiungo dell'acqua)
Ora. Martedì prossimo sarà settimana che l'acquario "gira" a vuoto, va bene una settimana per inserire i primi pesci?! :)
In tutto questo, leggendo nel sito tutte le informazioni necessarie per un neofila, ho nontato che il negoziante si è dimenticato, o me l'avrebbe detto al momento di acquistare i pesci, di avvisarmi anche per quando riguarda i test per il ph, nitrati, nitriti e tutti gli altri.
Detto questo voglio capire è davvero importante effettuare questi test? voi mi direte di si perchè ho letto che in base al ph dell'acqua si scelgono i pesci; quindi devo acquistare per forza il kit intero dei test o posso acquistare solo il test singolo del ph o di qualche altro test?
Scusate per le mille domande, ma voglio essere quasi perfetto nel creare e mantenere il mio acquario. Sotto allego le foto. grazie e scusate ancoraaa!! Ciaooo