Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 08:51   #16
J.LuX
Avannotto

Cittā: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DiPancrazio82 Visualizza il messaggio
Mi intrometto nella discussione visto che si sta parlando di protocollo seachem avanzato e assenza di NO3 e PO4.......
Il Seachem avanzato č pensato per acquari di piante.....non contempla piu' di tanto la presenza di pesci e quindi prevede l'introduzione di NO3 e PO4 a parte.
Pero' per un acquario da 160L il protocollo prevede l'introduzione di 2x2,5ml a settimana sia di Nitrogen che di Phosphorus che , in base al calcolatore di Unofficial Seachem Italia , introducono NO3=0,4728ppm e PO4=0,1477.........
1) non sono pochi? solitamente si consiglia , oltre al rapporto 10:1 tra NO3 e PO4 , anche di mantenere costante il quantitativo di 10ppm di NO3 e 1ppm di PO4.........
2) se noto che nel mio acquario c'č la necessitā di aumentare nitrogen e phosphorus , come mi dovrei comportare con gli altri prodotti del protocollo?
risposta da principiante: se non noti sintomi da carenze di altri nutrienti eccetto NO3 e PO4 continua con le dosi indicate.
..non ha senso aumentare la dose di Fe se le piante non danno segni di carenza di tale elemento (per fare un esempio)..

tutto molto IMHO
J.LuX non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10562 seconds with 13 queries