Discussione: reattore pf 501
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2012, 17:10   #35
orpheus
Guppy

Città: La Spezia ma vivo in UK
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Secondo me ci sono svariate cose che non vanno e bisogna sistemarle una alla volta.

(1) NON bisogna usare 3 media diversi ma solo uno. Evita l'ARM, almeno per il momento, e non inserire magnesio. Hai certamente avuto una precipitazione violenta (acqua torbida e rubinetto che si intasa in continuo).

(2) smonta il reattore, svuotalo e puliscilo a fondo anche con acqua ed acido se necessario, per eliminare polveri ed incrostazioni.

(3) carica solo con corallina jumbo per soli 2/3 dell'altezza.

(4) sostituisci il rubinetto Gardena con un Claber (se non sai quale ti posto una foto) e montalo in uscita.

(5) fai partire il reattore con 30 bolle al minuto ed 1,2 - 1,5 litri/ora in uscita.

(6) posta i valori del KH in vasca ed in uscita dopo 24 ore e poi vediamo cosa fare.

(6bis) naturalmente sei partito con la taratura del reattore dopo aver portato a livello i valori in vasca, vero?

ciao. ora provo a montarlo come dicono le istruzioni, cioè mettendo il rubinetto in entrata e nn in uscita. i valori in vasca li sto alzando coi buffer ma ora in vasca avendo un kh a 6,5 è impossibile che il kh in uscita dal reattore sia 11. faccio quest'ultima prova del rubinetto e poi lo svuoterò e si ripartirà dall'inizio. cmq è in funzione da dicembre, all'inizio funzionava alla perfezione, poi ha iniziato a impallarsi. l'unica cosa che ho notato è stato che si è consumata solo l'arm, dentro nn ce n'è + , mentre la corallina media sembra nn si sia consumata x niente.
orpheus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09784 seconds with 13 queries