|
Originariamente inviata da davy180
|
Ciao,
non mi convincono tanto i test fatti dal negoziante (detto da un negoziante suona un po' strano... ).
Strano che hai Ammoniaca dopo 3 mesi, ok che hai cambiato filtro ma se hai anche messo i vecchi cannolicchi nel nuovo è davvero strano.
Oltretutto con ammoniaca a 0,5 e ph 8,0 quantomeno qualche "insofferenza" dei pesci avresti dovuta notarla in tutto questo tempo.
Non lo so, io rifarei i test per conto mio, con quelli a reagente liquido però...
|
anch'io sono scettico, i pesci nuotano bene, mangiano molto attivamente e a me a momenti è venuto un colpo coi risultati, lui invece non ha battuto ciglio... gli ho dato il campione e poi (come un bambino nel negozio di caramelle

) mi son girato a vedere ram, discus, acqua ambrata e bla bla, mi son perso quei 10 secondi. lui aveva già trasferito tutto nella sua ampolla e armeggiava con phmetro ecc.
cibo: sono sempre stato tirchio nel somministrare, e non per la spesa!! nell'ultimo mese ho aumentato il vivo per non fare briciole, evitando il liofilizzato che secondo me è il più sporco. ditemi che almeno i batteri sono validi, anche se ho pensato di dare metà dose scarsa in una vasca già avviata
------------------------------------------------------------------------
e poi secondo il suo ragionamento a giorni dovrei (ri)avere il picco dei nitriti??-28d#
------------------------------------------------------------------------
scriptors: no co2, no torba, perchè togliere le resine? ho proprio paura a toccarlo il filtro!
se mi leghi le mani mi ci tuffo dentro