Ciao, allora, l'infestazione ce l'ho di alghe verde puntiformi, soprattutto nella zona del fondo, tra sabbia e vetro,e su due piante, i valori dell'acqua del rubinetto sono:Ph 6.4, KH 3°, GH 7°, Nitrati 10, Nitriti 0 dell'acquario invece:Ph 6.5, KH 3°, GH 7°, Nitrati 0, Nitriti 0, Cambi ogni 15 gg con 60litri di acqua nuova, Mangiare due volte al gg, un pizzico alternato tra:scaglie (tetra pro e tetra Phyl) granulare (tetraMIn) e fiocchi (sera Fd Artemia Shrimps) fertilizzante Co2 bombola ricaricaribile...Luce due neon da 30w 4000°k
Flora l'ho giā descritta...
Fauna
4 Scalari
2 Trichogaster
3 Cardinali
8 Hemigrammus bleheri
4 Botia
4 Corydoras
2 Ancistrus
2 Acanthopsis choirorhynchus
Il problema č stato all'inizio la mia inesperienza e la mia poca regolaritā nei cambi d'acqua dell'inizio, che mi ha fatto fare una mare di errori, aggiunti al fatto che purtroppo per motivi personali sono stato via di casa per due un mese e mezzo, e la persona che mi andava a dare da mangiare ai pesci, probabilmente esagerava con il cibo e non ha fatto cambi d'acqua...quindi mi sono ritrovato valori di nitriti e nitrati alle stelle....
é per questo che vorrei azzerare e ricominciare....
puoi darmi anche dei consigli su che fondo usare?per pulire l'acquario cosa posso usare una volta svuotato?
|