Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2012, 14:19   #28
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
Sono cani con caratteristiche diverse , se posso fare una considerazione quelli di razza spesso sono piu delicati e soggetti a problemi di salute diversi piu o meno gravi causa troppe cucciolate e reincrociate spesso troppo sfruttate mentre all enpa o canile hanno sicuramente una marcia in piu , purtroppo li un cane si prende sui due tre anni e si perde la fase cucciolo mentre se si prende cucciolo non si sa bene come diventa di dimensionie altro
Comunque conosco poco le altre due razze ma al doberman devi dedicare piu tempo e attenzione almeno nei primi anni di vita e non puo stare all aperto in inverno se hai un cortile

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Il mio dorme fuori tutto l'anno. Lo rimetto dentro solo se la temperatura scende sotto lo zero. E' vero che non ha sotto pelo, ma non patisce il freddo, almeno che non parliamo di temperature molto rigide. La mia femmina di pastore australiano invece anche con 2 metri di neve dorme fuori. Quest'anno quando ha fatto la neve si è costruita "un nido" nella neve e dormiva lì, invece di dormire sulla cuccia.
Riguardo la salute, anche qui è tutto abbastanza relativo. Se prendi un cane di razza da allevatori seri non hai problemi particolari che non possono essere quelli prendendo un cane dal canile (che preciso sarebbe sempre un'ottima scelta, ma che va cmq valutata bene anche in quel caso). Poi cmq ogni cane da sempre storia a sè. Può capitarti un cane cagionevole di razza, come un cane cagionevole bastardo.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12686 seconds with 13 queries