24-05-2012, 01:01
|
|
Ciclide
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da carpakoi
|
ho un po di esperienza sulle piante terresti , la loro ripresa sarà lenta solo in caso di potature drastiche , nelle piante acquatiche la ripresa è più lenta anche nel solo inserimento da una parte all'altra , nella mia piccola esperienza la ripresa si assesta dopo una settimana o due, dipende anche dal tipo di pianta e dal tipo di intervento che ci fai , ovviamente se tagli radici e fai delle potature l ripresa sarà molto più lentamente , con i tempi ti regoli con esperienza accumulata
sono per idea che un fotoperiodo graduale dopo 15 giorni dall'avvio dell'acquario si potrebbe anche evitare se si ha la voglia di controllare e rimuovere eventuali tracce di alghe , e sono convinto che stressare una pianta per un mese o più non dando il fotoperiodo giusto non gli faccia tanto bene
certo si deve essere consapevoli che l'acquario non può essere abbandonato a se stesso e tale tecnica deve essere effettuata su acquari ben piantumati , se tieni 2 piante come contrasti le alghe nelle fasi dell'avvio della vasca ?
un filtro maturo giustamente aiuta a contrastare le alghe ma con poche piante e meglio abbandonare il mio ragionamento.
|
Giusto....all'inizio infatti è meglio mettere solo piante veloci.....appena finisci avviamento inizi con l'arsenale pesante!!!
Inviato dal mio GT-I9100
|
|
|