Discussione: Sabbia diventata rossa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2012, 16:41   #2
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bambulot Visualizza il messaggio
ragazzi mi intrufuolo pure io...
lasciando perdere i neon anche io ho lo stesso problema con la sabbia vasca 100/40/45 sabbia un 3/4cm (9KG della Bio Active Live Aragonite Natural granulometria 0,5 - 1,7mm)vasca avviata da 2 anni mezzo plafoniera 2 T5 24 watt 10000K e attinico.
non capisco quale sia il problema e poi per non parlare dei vetri ogni 2 giorni mi tocca pulirli...
maledetti ciano.grrr...
come posso risolvere non togliendo la sabbia?
i valori non sono il massimo ho un pò di no3 sono a 15 test JBL.del resto tutto nella norma cambio 30 litri ogni mese e aggiungo 1 fialetta di biodigest e biotim dopo il cambio d'acqua.
abitatni zebrosoma scopas 2 ocellaris percula,labrodyes e lysmata e coralli molli pochi giusto 3/4...
aiutatemi.
stefano no dirmi di tirar via la sabbia :)
scherzo.....
dimenticavo movimento affidato ad una MP40wgen2 e una JVP doppio girante da 6000L/h.
sump molto piccola 35/30/45 con pompa di risalita selz 30 da 1200L/h e skimmer un èpò scadente blu skimmer 550. un filtro auto costruito per la seolite e per il carbone.scarico della vasca tracimatore esterno non ricordo la marca octupus credo..
cerca di abbassare nitrati e fosfati ... forse uno schiumatoio migliore aiuterebbe .... smetti di dosare batteri
metti altri coralli (molli se tipiacciono) sono diretti concorrenti delle alghe per lo spazio e i nutrienti

la sabbia .........

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09968 seconds with 13 queries