Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 22:42   #50
alessio1992
Ciclide

L'avatar di alessio1992

Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente dopo 3 giorni di lavoro sono riuscito insieme a mio cugino a finire questa benedetta barra a led da integrare alla mia attuale plafoniera...!!!
Prima di iniziare la descrizione vorrei precisare che fino ad una settimana fa non sapevo neanche cos'era un led o una saldatura...quindi il lavoro non è paragonabile ai vostri...ma sono comunque soddisfatto...

La barra monta 18 led Satisled da 3 Watt....5 Royal exclusive...2 UV...8 bianchi da 20000K e 3 bianchi da 30000K...alimentati da un alimentatore a corrente costante sempre Satisled da 18 pezzi!!!

Questo è il dissipatore da 1 metro per 10 cm di larghezza e 4 cm di altezza che ho utilizzato...

Su questo dissipatore ho poi montato i dissipatori rotondi Satisled...ma prima li ho dovuti tagliare a metà poiché troppo alti e in seguito fissati con le viti autoforanti per alluminio:

Una volta fissati i dissipatori,e inserita la pasta termoconduttiva sono passato al fissaggio dei led con le viti e sempre con un sottile strato di pasta termoconduttiva:

Dopo 3/4 ore di saldature...( La mia prima volta )...e varie imprecazioni alla Chiesa Cattolica con annessi i rispettivi santi...:

Il Dissipatore l'ho fissato a bordo vasca con delle staffe...che prima ho saldato...poi verniciato e infine piegato per aderire al bordo vasca...:

Ho poi rifinito le viti autoforanti che erano un po' lunghe e uscivano dall'altra parte:

La copertura dei led è stata effettuata con il policarbonato trasparente:

Finalmente finita e montata vediamo la differenza...PRIMA:

...DOPO...:

...UN PARTICOLARE...:

#2 7
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09281 seconds with 13 queries