Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 21:18   #33
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
E se provassi con l'illuminazione ambientale? magari vicino ad una finestra... Essendo piante da laghetto (credo) potrebbero stare bene...

Riguardo ai Toxotes non so tantissimo e non li ho mai allevati, so che esiste almeno una specie di acqua puramente dolce (non salmastra) e che in paludari o vasche spaziose con vegetazione emersa danno il meglio di loro...sono i pesci arciere, riescono a catturare piccoli insetti con un getto d'acqua che spruzzano dalla bocca, li fanno cadere in acqua e li mangiano!

La tua vasca sarà capiente, per cui un bel paludario (tipo mangrovieto) potresti anche provare a farlo...sarebbe interessante l'idea di un paludario!
dove sta la finestra ce la tv e non la posso spostare ed in camera ho un 120l , poi avrei grossi problemi di alghe con quello piccolo , tengo la finestra saldamente ben chiusa.

per il tipo di ciclide mi preoccupa la sua alimentazione carnivora , poi c'era scritto che hanno bisogno anche del sale ,giustamente e salmastro

per il mangrovieto devo vedere, luca mi trovo a corto di contanti , il 180 mi è costato un bel po

qualche altra idea economica e bella ?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Proprio perchè vuoi fare una sorta di autovasca io non farei un malawi, dove serve sempre un filtro sovradimensionato alla vasca...

E' molto più conveniente da questo punto di vista mantenersi molto stretti con la popolazione e ceercare di avere molte piante "filtranti", per esempio quelle da laghetto, palude che hai detto mi sembrano adatte allo scopo!
quindi punto sul tanganica

e per il fondo ?
vorrei evitare gli scavi

Ultima modifica di carpakoi; 22-05-2012 alle ore 21:21. Motivo: Unione post automatica
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08909 seconds with 13 queries