Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 19:22   #2
Virri76
Avannotto

Città: Siena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento!

Ciao a tutti vi posto le foto dell'acquario dopo una ventina di giorni e di "trattamento" per le alghe che mi stanno infestando tutto. Aspetto un giudizio anche da voi ma a me sembra che stiano regredendo anche se in alcuni punti molto lentamente. Ho, come da voi suggerito, sospeso il cibo, cambiato i due filtri dell'osmosi anche se i valori dell'acqua erano buoni e misuratore di TDS a zero, ma soprattutto mi sembra che la svolta sia stato il cambio di una pompa di movimento. La pompa che dal basso punta verso la superficie mi sembrava che increspasse poco così ho messo una Tunze da 1800l/h creando un bel "mare mosso". Penso che dall'aerazione dell'acqua ne abbia giovato tutto il sistema considerando che i valori (triade) sono sempre stati buoni e con nitriti nitrati e fosfati sempre a zero da allora le alghe sembrano regredire. Una domanda: secondo voi continuo a sospendere il pur poco cibo che somministravo (H&O Sicce)? Non ho pinnuti in vasca solo molli, LPS ed una talea piccolissima di Acropora Tenuis, non vorrei affamare i miei animali.....che ne dite siamo sulla strada buona?

Saluti a tutti -28

Virri

Virri76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09363 seconds with 13 queries