Discussione: Endler
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 18:06   #14
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Etā : 35
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto, non si dovrebbero far accoppiare guppy ed endler perchč altrimenti si crea un ibrido che di fatto non č nč l'una nč l'altra specie e non solo, quando viene immesso nel mercato provoca a sua volta ulteriori danni con i futuri accoppiamenti.

Questo purtroppo č successo talmente tante volte che oramai gli i Poecilia wingei (endler) in natura sono sul punto di estinzione a causa della distruzione del loro habitat e in cattivitā il 99% degli esemplari che circola č ibrido, purtroppo spesso spacciato per puro (comportamente assolutamente condannabile tra l'altro).

Per cui se vuoi allevare dei veri endler devi prenderli da un allevatore privato "riconosciuto" (nel senso che almeno altri allevatori possono confermare che lui ha veramente endler puri, non ci si basa solo sulla sua parola)...

Invece attualmente in acquario hai degli ibridi di endler con degli ibridi di guppy, tutto normale come nella quasi totalitā dei casi!

La cosa che non dovrai fare č pensare (e successivamente dire) che i tuoi endler sono puri, perchč ovviamente non č vero!
Per il resto sono pesci come tanti altri che puoi allevare tranquillamente in acquario!

Page generated in 0,08953 seconds with 13 queries