Discussione: Prime info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 16:54   #5
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fabri10 Visualizza il messaggio
Grazie mille per le info.
Il timer per le luci l'ho già preso, il negoziante mi ha detto di fare un periodo di illuminazione di circa 7 ore al giorno, per quanto riguarda i pesci, pensavo di farlo misto con diverse speci, per arrivare con CALMA a prendere 1 o 2 discus.
Ti pongo le ultime 2 domande, la prima e se hai qualche consiglio sul numero di piante da prendere e se prenderle tutte insieme o in diversi momenti, la seconda è se quindi devo aspettare un mese dall'avvio per cominciare a prendere i pesci.
Anticipatamente grazie.
Si va bene arrivare a 7(ma possono essere poche) ore al giorno , è consigliato arrivarci per gradi , tipo ogni 2/3 giorni aumenti di mezz'ora .

Le piante sono parte fondamentale e portante per l'ecosistema che andrai a creare c'è un detto : meglio una pianta in più che un pesce" , quindi per una vasca di comunità più piante ci sono meglio è , senza comunque dimenticare di lasciare spazio al nuoto dei pesciotti!

Però attenzione non tutti i pesci sono adatti alla comunità e sopratutto il tuo litraggio è il minimo "sindacale" per l'allevamento dei discus , ma i 180 litri devono essere netti ? E i discus non sono propio pesci da comunità sopratutto per il tuto litraggio dove potresti inserire solo loro credo, enon più di 2 (non li ho mai avuti), altro aspetto la vasca per i discus solitamente non ha troppe piante , la tipica vasca è con radici al centro , piante galleggianti e vallisneria (che andra ad attenuare anche la luce) e il resto spazio libero . quindi direi che che dovrai pensare e studiare bene su quello che vorrai allestire e qui sul forum ce n'è per tutti . E credo che sia meglio abbandonare l'idea discus , non propio adatti al neofita.

l'inserimento dei pesci potrà avvenire solo esxclusivamente a filtro maturo , che avrai non prima dei 30 gg . Dovrai fare i test dell'acqua sei già munito?
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10795 seconds with 13 queries