Discussione: Prime info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 16:26   #3
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Cittā: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fabri10 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
come vedete sono nuovo e alla prima esperienza con un acquario.
Ho preso un 100lt, e ora č da una settimana che lo sto facendo girare.
Al momento ho solo inserito sabbia e una radice di mangrovia giā usata e ulteriormente fatta bollire diverse volte prima di immergerla.
Vorrei sapere da voi, quando posso cominciare a mettere le prime piante e se č normale che al momento l'acqua non sia perfetteamente cristallina.
Ultima cosa, il negoziante mi ha dato da inserire solo il biocondizionatore per l'eliminazione del cloro, devo prendere anche quello per i batteri o non ce ne č bisogno.
Mille grazie.
Ciao e benvenuto!
Dunque che l'acqua non sia cristallina č del tutto normale.

Le piante puoi inizare ad inserirle , hai giā idea su che pesci vorrai allevare?
Quando inserirai le piante dovrai iniziare col fotoperiodo , ti servirā un timer da collegare alle luci , e iniziare da un 5 ore al giorno fino a raggiungere gradualmente dalle 8 alle 10 ore al giorno .

il biocondizionatore puoi usarlo se hai usato acqua del rubinetto , ma non c'entra nulla coi batteri , che si formeranno e colonizzeranno la vasca in non meno di 30 giorni , indipendentemente se aggiungi i batteri o meno , quindi puoi risparmiare la spesa di quest'ultimi.
Dus83 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09445 seconds with 13 queries