Discussione: E' per forza malattia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 15:38   #1
Dus83
Guppy
 
L'avatar di Dus83
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' per forza malattia?

Ciao , è da un po di tempo che mi faccio una domanda o meglio penso di farla al forum .

Vedo che spesso quando si parla di feci bianche, filamentose , rosse ecc . sia sempre collegato a qualche malattia .

Tra la fauna nella mia vasca ci sono i Puntius tetrazona e i Danio rerio , che entrambe a volte e credo mai lo stesso individuo defecano bianco. Il fatto è che però magari vedo le feci bianche , poi dopo quqlche ora ricontrollo e spesso mi è capitato di vedere che lo stesso pesce poi ha le feci normali. Non ho mai notato strani sintomi , gonfiori ecc ecc. Ho potuto notare giusto ieri , che mentre un danio rilasciava la cacca bianca , sono passati altri pinnuti e l'hanno mangiata , cosa che non accade quando invece è di colorazione normale quale era la successiva cacchina dello stesso danio dopo un po' .


mentre a volte in maniera sporatica i Puntius defecano rosso , ma sempre in casi isolati e mai per più volte .
quindi mi chiedo le feci bianche o rosse sono sempre sintomo di malattia , o a volte potrebbe capitare che il colore venga dato da un tipo di mangime (ne ho svariati) o da che ne so un indigestione ??

Spero si capisca il concetto :)

Grazie
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12515 seconds with 16 queries