|
Originariamente inviata da gabriel91
|
|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
certo che si buttale via e non prenderne mai più; piante semplici sono anubias, criptocorine e microsorum; questo di base, poi descrivi l'acquario (capienza, fondo, p
esci, illuminazione e valori). al lavoro!-28
|
180 litri
filrro askoll uniko
fondo ghiaia al quarzo
2 neon da 30 w
valori:
10 no3, 0 no2, gh 9,5, kh 6, ph 7.
Piante finte e di vera ho solo 2 cladophora.
Pesci:
23 neon
2 plati balloon
1 black molly
3 cory
2 pulitori vetro
2 cardine
3 pangio
|
:#Oalla facciazza mia!! forse mi aspettavo un 60 litri non di più, manca una cosa semplice ma basilare, hai solo ghiaia oppure sotto la ghiaia un fondo fertile? se hai solo ghiaia sterile prendi le pastiglie (ferro+oligoelementi)per iniziare
come luci sei un po bassino (un altro neon basterebbe) ma ti consiglio lo stesso di piantare un'egeria densa, magari mettila centrale sotto i riflettori cresce in fretta ma non è troppo esigente, lei ti aiuterà a smaltire i miasmi di tutta sta popolazione!! le piante che ti ho consigliato tranne questa vanno praticamente in penombra, ti sconsiglio le altre finchè terrai queste luci.
chie è che ti pulisce i vetri?! dai dagli più importanza, se sono anci sei già al limite stretto, valuta di scambiare qualche pesce, magari prendi un pangio e rispedisci i cory
e ricorda che per bene che vada le piante finte oltre a rilasciare finiscono col ferire i pesci (oltre che umiliarli...)vai così e se ti capita facci vedere un foto panoramica