Ciao,
l'acqua RO è più "pura" per i nostri usi. La distillazione (o bi-distillazione) non garantisce la separazione di sostanze che hanno una temperatura di ebollizione inferiore o prossima a quella dell'acqua, mentre, sempre che il processo di ebollizione venga compiuto correttamente, e' piuttosto efficace nella rimozione di batteri e virus, che è quello che serve nelle soluzioni iniettabili.
E' strano che non riesca a stare a 0. Ora ho ampliato il mio sistema da 4 stadi a 5, ma perchè ritengo che alla fine spenderò meno ... ma già con i 2 pre (carbone e microfiltro) che incidono marginalmente sulla qualità ma piuttosto preservano la membrana, la membrana filmtec ed il post con resine ero sempre a 0. Fai attenzione ad una cosa importantissima. Se usi le resine a viraggio (anch'io le uso) non puoi sostituire solo le prime in alto che hanno cambiato colore ma DEVI sostituirle tutte, perchè sono andate. Altra cosa, tutti i bicchieri/filtri devono rimanere pieni d'acqua anche se l'impianto non è in linea. Io ho aggiunto 3 rubinetti, uno sull'ingresso e due sulle uscite

.
P.S. ora, in uscita dalla resine ho aggiunto un altro filtro con resine ultra, ritengo che alla lunga convenga, vedremo.