Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2012, 15:20   #4
Raffyone
Guppy

Città: San Gennaro vesuviano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexander89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Raffyone Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alexander89 Visualizza il messaggio
Da quanti giorni é avviato l'acquario??? Intendo pompa a pieno regime e acqua mai levata

Inviato dal mio GT-I9100
e stato avviato il 25 maggio se non mi sbaglio, l'acqua ho cambiato il 15% una volta a settimana, inserito i batteri una volta a settimana, mai fatto manutenzione ai 2 filtri...
penso volevi dire 25 aprile...

non si cambia acqua durante la maturazione del filtro...altrimenti la ritardi !!!!!!

batteri non ne mettere più.

a sto punto lascia girare ancora 1 - 2 settimane piene senza toccare acqua !!! al massimo ne metti un pò se evapora.
si volevo dire il 25 Aprile
------------------------------------------------------------------------
ecco i valori appena misurati:
ph 6,7
kh 5
gh 8
no2 0
no3 da 0mg/l a 12.5 mg/l max (purtroppo il test tetra non mi dà la possibilità di misurare con precisione, nell'istruzioni specifica che se il test si mantiene da 0 mg/l fino a 12.5 mg/l l'acqua puo' ospitare benissimo i pesci) UNA COSA E SICURA I 12.5 mg/l NON LI SUPERA....

i primi inserimenti vorrei farli per fine settimana, cio vuol dire che passerà un'altra settimana

il fatto del cambio settimanale non lo sapevo che non dovevo farlo-28d#

Secondo mè sono un po' avvantaggiato perchè in questa vasca anche se nuova ma ho messo un filtro esterno gia maturo da circa 2 anni che avevo sull'altro acquario piu' naturalmente uno interno appena avviato, e poi la fluorite circa la metà l'ho presa dall'acquario sempre avviato da circa 2 anni, secondo voi questo non mi avvantaggia sulla maturazione della nuova vasca?

Ultima modifica di Raffyone; 21-05-2012 alle ore 15:29. Motivo: Unione post automatica
Raffyone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11335 seconds with 13 queries