Ciao crilù,
sapevo del problema di vescica natatoria per questi pinnuti e infatti mi sono molto limitata con il cibo per non ingolfarli, le scaglie le preparo prima a parte in modo che immesse nell'acquario vadano a fondo. Eviterò i granuli a questo punto e farò un giorno di digiuno a settimana più uno o due giorni di verdure.
Quanto al PH ho notato anche io che è un pò alto, uso acqua del rubinetto che faccio decantare 24 ore e tratto con biocondizionatore della tetra.L'aeratore era acceso ma vedendo che Flip e Flap stavano nell'angolo come spaventati l'ho spento e ho notato che almeno sono usciti dall'angolo. Per ora è spento ma magari lo attacco al timer e lo faccio andare basso per le 8 ore in cui accendo la luce. Il mio filtro ha solo la spugna, dici che il problema PH si può risolvere mettendo un filtro completo quindi con anche i canolicchi?
Ma è normale che la loro apatia sia arrivata così improvvisa? senza dare prima segni di malessere? Procedo quindi con 3 piselli sbollentati al giorno per qualche giorno?
|