Grazie Raf28 e Luca_fish12, mi state aiutando non poco!!!!!
effettivamente se metto questi tipi di piante il fondo fertile posso anche non farlo...
quindi avanti x la sabbia e ghiaietto!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Oggi volevo risalire un pò il fiume alla ricerca di qualche spiaggetta per vedere un pò granulometria e colore, ed anche se per caso è utilizzabile..altrimenti x tutto l'acquario mi costa un okkio della testa!! (il solito problema economico....)
domanda forse stupida...ma la sabbia utilizzata nei cantieri edili???magari lavata un pò...
Per le macrofite in corrente effettivamente avevo pensato di ancorarle a qualche roccio +consistente, o ad incastrarle-legarle a qualche legno...
appena posso vi posto qualche foto dell'acquario grande e anche del piccolino-test!!
Per le specie ittiche da inserire, come già detto prima, deciderò alla fine, anche se sò già che un luccio sarà dura metterlo...anche perchè nel giro di 1 settimana rimane solo lui..!!!!!
pensavo più ad un paio di tinche e qualche altro gruppetto di pescetti, tipo alborelle, triotti,scardole, o cose simili.
Ultima cosa: secondo voi come posso ricreare la pendenza del fiume nel modo più naturale possibile?
vabbene la montagnetta di sabbia, ma pensavo di fare tipo una sorta di terrazzamento con qualche rocci a più consistente nell'immediato sotto-sabbia, che ne dite??