Discussione: Post produzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2012, 14:21   #1
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Post produzione

Un saluto a tutti, provo ad aprire questo topic per discutere di qualcosa di diverso..

Premetto che io non mi considero assolutamente bravo nella post produzione, sto seguendo dei corsi e ce la sto mettendo tutta per imparare a rendere una foto al meglio, come gamma dinamica, come nitidezza ecc, ma soprattutto come i nostri occhi hanno visto il paesaggio o il soggetto al momento dello scatto.

Lo scopo mio è quello di dimostrarvi quanto sia importante la post produzione in una foto, ma soprattutto quanto sia importante farla con cognizione di causa, non solo muovendo cursori a caso..

Inserisco tre foto, la prima è il jpeg della fotocamera, la seconda è una mia elaborazione che avevo fatto tempo fa (un elaborazione abbastanza casuale, proprio come dicevo sopra), l'ultima è un'elaborazione che ho appena finito.. Sicuramente si può fare molto di meglio, però per essere agli inizi (come tecnica e conoscenze) ritengo sia abbastanza accettabile ma soprattutto molto più veritiera.. Che ne pensate voi?

Ci tengo a ripetere che non voglio aprire questo topic con l'intento di farvi vedere quanto sono bravo o non bravo, assolutamente, mi piacerebbe solo approfondire l'argomento della PP e magari di condividere il vostro workflow per confrontarlo e parlarne..

JPEG FOTOCAMERA




PRIMA POST PRODUZIONE




SECONDA POST PRODUZIONE

http://imageshack.us/photo/my-images...647res300.jpg/


------------------------------------------------------------------------


Ho notato che con il caricamente delle foto su overpic l'ultima foto soprattutto ha perso un po' di colori per strada..

Ultima modifica di bubba21; 21-05-2012 alle ore 17:58. Motivo: Unione post automatica
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12694 seconds with 16 queries