Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2012, 22:18   #6
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh diciamo che non può contenere ossidi o metalli colorati i si vedrebbero..potrebbe contenere solfati, fosfati, cloruri ect..seppur garantita la purezza al 98%, per i metalli (ossidi più che altro) potrebbe esserci ossido di zinco, magnesio, calcio, litio (difficile) stronzio, e altri ossidi bianchi (no ferro, rame, nichel, manganese)..
È vero che esiste la possibilità che ci siano sostanze non gradite, ma lo stesso carbonato lo si usa come fondo per il dsb..e come si fa ad esseri certi che l'aragonite non rilasci sostanze tossiche o nocive magari a lungo termine (considerando che molte vasche sono saltate senza ragione evidente dopo 5/6/7 anni...
Mi chiedo allora perché non fare un miscuglio da sostanze pure..stechiometrico tra Carbonato di calcio e di magnesio considerando un rapporto richiesto in massa calcio / magnesio 1:3 circa vorrebbe dire 40 g di calcio e 72 g di magnesio, considerando che sono carbonati 100 g di carbonati di calcio ogni 252 g di carbonato di magnesio..per quanto il magnesio è 1000 volte più solubile del calcio rimane comunque molto insolubile ..(kps 10 alla -5)

Page generated in 0,11369 seconds with 13 queries