Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2012, 15:27   #1
larobbbi
Guppy

Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
strano comportamento pinnuti

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio per uno strano comportamento dei mie pesci rossi Flip (oranda calico) e Flap (oranda testa di leone).
ho comprato Flip e Flap 6 giorni fa, li ho inseriti nell'acquario dopo un'ora di ambientazione, li ho lasciati a digiuno per due giorni e poi ho iniziato a dargli da mangiare due volte al giorno, scagliette alla mattina e granuli alla sera....comunque poco....tipo 2 scaglie o 2 granuli a testa...stavano bene fino a ieri sera quando ho fatto un parziale cambio di acqua (lasciata decantare e con biocondizionatore che forse ho un pò sovradosato) e dopo ho dato 3 scaglie di mangime per tutti e due ( in totale). Hanno mangiato ma subito dopo Flap ha smesso di nuotare.....si lascia trascinare dalla corrente oppure si appoggia sul fondo e sta li fermo. Flip ieri sera era invece a posto ma questa mattina entrambi erano apatici....Flap sul fondo e nascosto, Flip senza nuotare a mezza vasca. Li ho osservato e non vedo puntini di alcun genere, le pinne sono ben aperte anche se mi sembrano un pò sfibrate. Per oggi li sto lasciando a digiuno e ho di nuovo cambiato un pò d'acqua (senza biocondizionatore ma decantata).....Flip non ha reagito, Flap è uscito dal nascondiglio ma alterna momenti di nuoto a scatto (sembra abbia quasi degli spasmi) con l'apatia più totale, stando sul fondo. Un' altra possibile informazione: ho visto Flip fare i suoi bisogni ma Flap no, anche se non sono in casa tutto il giorno. Cosa succede e soprattutto come mi devo comportare? Non vorrei stressarli ulteriormente ma voglio che stiano bene.
Vi posto anche i valori della vasca:
acquario da 26 litri (so che è poco ma appena trovo sistemazione lo prendo più grande)avviato da 2 mesi
NO3 20mg/l (test a strisce)
NO2 0mg/l (test a reagenti)
GH 8 (test a strisce)
KH 6 (test a strisce)
PH 8,4 (test a strisce)
Cl 0 mg/l

aspetto un vostro consiglio
ciao
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09899 seconds with 15 queries