Gianluca... Fa cagare.

Scherzo, personalmente mi piace
moltissimo!!
Su eventuali problemi di gestione legati alla disposizione delle rocce e alla laguna interna non saprei, ma mi sembra tu abbia la possibilità di creare movimento a piacere.
Condivido l'osservazione di FedeJK, toglierei qualche roccia davanti o comunque la farei diventare meno lineare... magari inizialmente si vedrebbe un po' del plexi divisorio dal DSB, ma poi anche gli eventuali lps o molli incrostanti si espanderanno e lo copriranno.
Inoltre, credo che la tua sia una vasca da valutare per bene dal vivo, perchè le dimensioni e l'altezza della colonna d'acqua probabilmente non verranno mai rese a pieno dalle foto (o magari sei tu che sei scarso come fotografo!!!

).
Nella laguna ci vedrei bene anche qualche bella colonia di sps tabulari... Praticamente ti uscirebbe la laguna protetta da barriera corallina in cui ho sguazzato alle mauritius... E probabilmente con colori ancora più belli. Le formazioni tabulari alle mauritius erano larghe anche 3/4 metri o più, ma insomma non si può avere tutto!!
Ciao!!