Discussione: Nano fatto in casa!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2012, 13:24   #154
Pitonello
Guppy

L'avatar di Pitonello

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beto6 Visualizza il messaggio
azzardo ipotesi niubbe sugli zoa, prevalenza di led bianchi? acqua troppo pulita?

la sabbia l hai messa subito?

il fatto che tu pulisca sempre i vetri mi fa pensare che le diatomee nn le hai fatte proprio installare, almeno sui vetri...

io le ho sui vetri ma nn da tutte le parti e un pò sulla sabbia, sono in regressione soprattutto sulla sabbia... chissà quanto ci vuole per vederle sparire.
Credo, almeno fino a 2 settimane fa, di avere avuto un acqua impeccabile, il fatto è che ho iniziato a nutrire ormai i diversi coralli con SVC Elos, un po di pappone ma molto poco e 3 volte a settimana un pizzico di fito diluito e i nitrati sono saliti un pò troppo, le alghe però sono praticamente inesistenti, i vetri li pulisco passando la calamita ma per levare una leggerissima patina brunastra e comunque sempre localizzate a chiazze sui 3 vetri, vedo che le lumache e i paguri sono sempre al lavoro e sicuramente le mangiano! Può darsi che la leggera patina che si forma sui vetri siano diatomee? Sulle rocce non ci sono patine marroni ma solo coralline viola e verdi e sulla sabbia a periodi si creano delle zone più scure, forse sono diatomee......
Quando ho allestito ho inserito subito 9Kg di sabbia viva finissima e dopo 2 giorni ho messo sopra 9Kg di rocce vive.
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11585 seconds with 13 queries