Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2012, 11:45   #4
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora qui stiamo sbagliando gran parte delle cose, scusa della franchezza.

I carassi hanno bisogno di minimo 30 litri ad semplare, massimo 50 ad esemplare, a seconda delle varie tipologie.
Il loro carico organico è pesantissimo, sono animali che sporcano molto e non ci sono batteri ''artificiali'' che reggono. Senza contare che i batteri che compri, non sono batteri vivi, ma cibo per batteri. Sicuramente hai un'esplosione batterica in corso. Il biancastro è dovuto ai batteri che hanno trovato ''troppo'' cibo e quindi ora proliferano allegramente, aspetta e non fare assolutamente cambi d'acqua. Non aggiungere più fiale strane, nè biocondizionatore. La vasca deve rimanere così, con filtro accesso e senza pesci per un mese.
I pesci hanno un'altissima probabilità di morire in quelle condizioni e se non muoiono ora, non hanno di certo le speranze di vita che hanno normalmente. Sicuramente soffriranno di nanismo.

Detto questo, se vuoi lasciarli là dentro, fai te, i pesci sono i tuoi e nessuno ti obbliga a fare qualcosa. Ma se vuoi migliorare la situazione devi accettare il fatto che quei pesci lì dentro non ci stanno, poi si può parlare del resto.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12278 seconds with 13 queries