ragazzi quell'acqua non sarà inquinata ma è FREDDISSIMA!! ve lo dico perchè stavolta ci son ruzzolato dentro

mi sono immolato per la scienza no?! la pozza dove ho raccolto dafnie & co. è, per dirla a tema, agli sgoccioli!! nel senso che l'acqua sta tutta evaporando e quelle povere bestiole non avranno scampo; era ridotta a circa 1 litro e mezzo, ma gli abitanti pullulavano, sembrava un formicaio. ho preso un bel litrozzo e mezzo di acqua dalle varie pozze e raccolto molti micro-crostacei misti a larve di culex (giuste giuste per domenica!!).
altre novità: io che do la caccia (o pesca?) a larve di libellula finendo in acqua allegramente
larve camuffate da tubetti foderati di sassolini (friganeidi - particolari farfalle)
il posto fantastico
strane pozzette a bicchiere scavate nel granito
userò la bottiglia come starter in un catino largo e basso che sistemerò all'esterno; terrò la vaschetta così per l'osservazione diretta:#O ormai sulla scrivania mi sono troppo affezionato (una volta estratte le larve di culex!!). la bottiglia brulica, l'acqua è un po torbida ma ci sono tantissimi organismi, effetto della concentrazione per evaporazione... giusto in tempo!!