Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 17:30   #20
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa , avevo letto male , se non dai tu la co2 allora il discorso è diverso perchè più o meno il ph si alzerà di mezzo grado con l'aeratore e puoi tranquillamente compensare con un sacchetto di torba .

nel mio caso invece , dando la co2 per abbassare il ph , avrei uno sbalzo enorme .

comunque l'evaporazione della co2 un pò rallenta le piante , specie quelle a crescita veloce , tipo la polisperma .
invece la h. zosterifolia soffre molto di più la mancanza di potassio .
vedi tu come fertilizzazione , io con l'aeratore la diminuirei un attimo , per non correre il rischio di riempirmi di alghe
come vedi dalla tabella sei un pò al limite , per quanto riguarda la co2, ma se ti trovi bene così e le piante crescono bene sei a posto , se per un paio di mesi rallentano (tanto che fai crescere i piccoli discus )non è un dramma, giusto ? .

quello che ti posso garantire è che con l'aeratore acceso i pesci sono più vivaci , mangiano con più appetito e digeriscono pure meglio , cosa che alla fine si traduce in cm. di crescita , specie a quell'età .

il fatto che respirino molto velocemente ... bisognerebbe vedere un filmato.
i piccoli discus hanno la respirazione accelerata , bisogna vedere se sono branchiali .
ma in quel caso farebbero fatica ad ingoiare e terrebbero le branchie molto aperte, per quello che ho visto io .
francesco965 non è in linea  

Page generated in 0,51067 seconds with 13 queries