Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 17:11   #1
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
uova-avannotti pesce rosso come allevarli?

ciao!
ho un laghetto di 500lt da circa 1 anno e lunedì pomeriggio mi sono messo a pulirlo dal verde e dal marciume di alcune piante che non sono sopravvissute all'inverno...
ebbene in alcuni punti di acqua bassa ho recuperato appiccicate a dei sassi e a delle radici di una piantina delle piccole "uova" che ho raccolto e staccato inserendole in un barattolo di acqua pulita.

nel laghetto ho 2 carpe koi e dei pesci rossi comuni, carassius di vari colori...

ebbene queste uova le sto tenendo in un vasetto della marmellata per intenderci riempito a metà con acqua...
ne avevo recuperateo 20/30 e molte sono ammuffite diventando bianche e le ho eliminate con l'aiuto di un colino ed una siringa.
il barattolo lo sto tenendo vicino ad un acqurio tropicale, vicino alla plafoniera per vederle meglio e con la siringa cambio 50/60ml d'acqua ogni 12/24ore prendendola dall'acquario...

ebbene oggi è venerdì e mi sono accorto che alcune uova hanno degli "occhietti" e ben 2 sono già usciti dall'uovo diciamo così e quando sprizzo dentro l'acqua nuova si muovono nuoticchiando nel barattolo o di scatto tipo le larve delle zanzare (ma non lo sono, sono pesci!)

ebbene mentre attendo che anche le altre 5/6 uova si schiudano... in totale avanzate erano sui 6/7
vi chiedo, come faccio ad allevarli pescetti?
è vero che è adesso la fase più delicata?
cosa mangiano?
li lascio nel barattolo o li inserisco in una nursery a rete nell'acquario dolce? (ha temperatura di 23/24°C)

altri consigli? come mi devo comportare?
in passato ho allevato dei brachydanio rerio e tirati anche grandi (in nursery), scalari sono riuscito a tirarli grandi 15 giorni poi sono morti (in barattolo)... altri pesci ovovivipari come platy, guppy e portaspada.

grazie a tutti per i consigli

Page generated in 0,11611 seconds with 15 queries