Discussione: Vanadio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 14:19   #9
MarcoA
Guppy

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho approfondito da me le ricerche sui micro, prendendo in considerazione effetti di sottodosaggi, di sovradosaggi, un po di bilogia delle piante, ecc ecc. Poi ho studiato la tabella della composizione delle piante (proprio quella tua), alcuni preparati commeciali (tra cui Easylife Profito) e qualche ricetta fai da te (non pmdd a base di fertilizzanti generici adattati). Da questa ricerca sono venuti fuori degli elementi che non risultano nella composizione delle piante e di conseguenza la domanda perchè sono li?

Per quanto mi concerne meno elementi metto meglio sto, a patto di sapere perchè non li ho messi: vabbe la passione per la chimica, ma voglio che i miei preparati siano studiati nella maniera più precisa possibile. In questo senso il tread mi è stato utilissimo: e fuori uno!

Se avessi detto con registro sicuro e stentoreo che il vanadio non serve avrei rischiato di falsare le risposte. La domanda era vaga, senza accenni alle pregresse serate di ricerca e riportava una delle poche informazioni a favore dell'elemento apposta per provocare una discussione e verificare l'accuratezza delle mie stesse ricerche.

Se avessi sbandierato grandi attrettature mi sarei sentito altezzoso ed arrogante. Trovo molto più pulito rispondere quando mi si domanda piuttosto che raccontarvi i fatti miei (sarò fatto male ma sono fatto così)

Quanto al discorso sulla censura nota l'emoticons: . Per me il discorso è chiuso. In ogni caso (IMHO) sono poco utili le domande fotocopia che leggo da parte di molti utenti, sempre simili a molte altre già postate in precedenza, piuttosto che domande originali anche se anomale (e aggiunto per cui è stata fatta una ricerca nel forum per vedere se trovavo la risposta da me).
MarcoA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11005 seconds with 13 queries