Discussione: Vanadio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 09:22   #8
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoA Visualizza il messaggio
Ho sentito dire che ha funzioni simili a quelle del molibdeno nelle piante. Ne avete mai sentito parlare? Ne sapete qualcosa?
Chi sostiene ciò dice che si inserisce come vanadio pentossido (V2O5).
Per esperienza, leggendo queste frasi, mi aspetto l'apertura di un topic di chi cerca il vanadio pentossido e come dosarlo in vasca aspettandosi chissà quali miracoli. Purtroppo per esperienza ne ho visti molte di simili

Per la cronaca è un prodotto tossico per l'uomo e altamente nocivo per i pesci (link)

Originariamente inviata da MarcoA Visualizza il messaggio
Devo averti messo veramente in difficoltà per aver scatenato questi toni censorei. Chiedo scusa e farò sempre le solite domande.
L'unica difficoltà è quanto appena scritto sopra , non era mia intenzione usare toni censorei altrimenti avrei censurato direttamente ... e le dita di una mano sono più che sufficienti per contare le volte che l'ho fatto.

Quote:
Grazie per il documento. Me lo leggerò attentamente.
Per l'analisi del vanadio utilizzerò uno spettrometro in emissione atomica, ma alla luce della discussione non vedo perchè dovrei metterlo.
Ti riferisci ai risultati ?
Bene sarebbe stato iniziare il topic premettendo l'utilizzo e la disponibilità di apparecchiature idonee , ancora meglio partire da documenti scientifici che indichino studi e/o ricerche in corso a riguardo (magari con riassunto e rispettivi link se esistenti.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08096 seconds with 13 queries