Discussione: Aiuto gh alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 08:11   #2
cicciodolce
Plancton

Città: bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Cerco di risponderti a tute le domande.
Hai pesci provenienti da mezzo mondo, ogni zona l'acqua ha le sue caratteristiche, il particolare l'acqua del centro America e profondamente diversa da da quella del sud America, e anche quest'ultima deferisce da quella del asia, quindi viene sconsigliato tenere animali provenirti da zone cosi diverse, salvo pochi casi.
Sifonare anche mai, il cambio va fatto settimanalmente o al massimo ogni due settimane, nella ragione del 10/20%. Quando fai il cambi l'acqua deve avere i valori di gh e kh voluti in vasca, e una temperatura prossima quella della vasca, il ph si regola da solo.
I test meglio quelli a reagente, non so proprio quale consigliarti, io uso i red sea.
L'alimentazione 2/3 volte al giorno in modo che consumino tutto in pochi minuti, variando più possibile l'alimentazione, liofilizzato, congelato, vivo, e non sempre il solito mangime secco anche qui devi sapere le esigenze di ogni specie.
Comunque se vai sul link che ti ho dato all'inizio trovi tutto.
Ciao ho visto i link sommariamente in piu' ieri ho preso i test reagenti della sera8ma non ce scritto red) pero' il gh e' scaduto(la scatopla persino con la polvere oraami seccata sul cartone) inizio anno oggi lo chiamo e lo dico al negoziante(non andavbo mai li per mancanza di tempo sono andato)eppoi ho detto uno nitriti e uno nitrati e mi ha dato due nitrati con due scandenza diverse. Ti ringrazio per utti i consigli ciao alla prox se non riesco a c vapire niente ciao
cicciodolce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09931 seconds with 13 queries