Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2012, 22:39   #3
sandm
Avannotto

L'avatar di sandm

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 Acquario + 1 Mini pond + 1 Caridinaio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! Finalmente il mio laghetto sta prendendo forma, a breve postero' le foto durante i lavori di preparazione e a lavoro ultimato. Ho dei dubbi che sicuramente gli esperti sapranno togliermi:
1- ormai è passato un mese dalla maturazione del filtro quindi posso teoricamente iniziare ad inserire qualche carassio (per primo il povero cometa che ho nell'acquario). Il problema sono però gli sbalzi di temperatura che in questo periodo fanno variare la temperatura dell'acqua da 8 gradi (la scorsa notte) ai 25 di sabato scorso...è meglio se aspetto che il clima si stabilizzi un pochino prima di inserire pesci? Ho paura che se dovessi mettere oggi il pesce in vasca mi si ammali di ictio nel giro di due giorni...
2- ho constatato che il livello dell'acqua varia notevolmente in base alla temperatura esterna; al momento non ho dovuto fare rabbocchi dato che piove spesso però quando saremo in piena estate il gioco non starà più in piedi quindi volevo sapere come è meglio regolarmi x il futuro: è meglio far decantare e biocondizionare l'acqua del rabbocco in qualche modo( tipo in una tinozza) o posso inserire tranquillamente la canna dell'acqua in vasca e riempire il laghetto senza tanti patemi d'animo? Dato che il rabbocco andrà ad aggiungere massimo un 10/15 percento della capienza il cloro può comunque nuocere ai pesci o considerando il calore del sole tenderà ad evaporare talmente velocemente da non poter far danni? Insomma, come fate voi con i vostri laghetti?!
Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggere tutto e soprattutto di rispondermi :)
Ciao.
sandm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11292 seconds with 13 queries