|
Originariamente inviata da bettina s.
|
se abbini il substrato fertile al quarzo va bene, ma il quarzo ceramizzato non è fine come la sabbia i suoi granelli sono intorno ai 2 - 3 mm.
Il fondo fertile va steso per un'altezza massima di 2 cm non di più e sopra ci andranno 5 cm di ghiaia; si consiglia di restare un dito lontano dai vetri in modo che da fuori il fondo fertile non sia visibile (è un fattore più che altro estetico.
Il discorso di mischiare il ceramizzato alla sabbia indiana invece è sbagliato perché la sabbia è più sottile, finirà tutta sotto al ceramizzato più grossolano e non ne vedrai la bellezza, inoltre avere sabbia sterile sotto non è di alcuna utilità e dovrai comunque prendere le tabs per fertilizzare le piante che radicano.
|
si scusami ho sbagliato il termine volevo dire il quarzo nero quello del link sopra il substrato , comunque all fin fine meglio mettere soltanto il quarzo con le palline fertilizzanti che mi dicevi o anche il substrato e per quanto riguarda il peso 5 kili di quarzo vanno bene ? e se mi consigli anche il substrato è 2,8kili , grazie ancora per i tuoi utili consigli