Discussione: Alghe aiuto!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2012, 13:07   #1
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella seconda foto mi sembra di riconoscere una criptocorine, se sta assumendo un tono tipo tabacco può essere c. beckettii cercala e vedi se la riconosci, anche se il modello di moltiplicazione ricorda più la pogostemon. fai una foto di dettaglio!
il neon appena acceso emana una luce con spettro corrispondente alle caratteristiche indicate dal costruttore, poi col tempo esso varia e non da più garanzie; le piante sono molto più sensibili delle alghe alle variazioni di spettro perchè hanno diversi tipi di clorofilla stimolati solo da alcuni intervalli di radiazione luminosa. invece le alghe sfruttano tutte le lunghezze d'onda; cambia i neon ogni 10 - 12 mesi.
la temperatura la vedo troppo alta, anche questa aumenta il ritmo moltiplicativo delle alghe (come di tuti i parassiti), tinila sotto i 27.
cambiare il 20% dell'acqua alla settimana non significa che ogni martedi arrivi e butti giù 70 litri d'acqua e li riaggiungi, dividi questi 70 in 3-4 cambi parziali o non farai altro che stressare i pesci

Page generated in 0,10361 seconds with 14 queries