Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2012, 10:42   #19
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senza accendere i tono... non serve.
Birk magari ha sbagliato nella sua seconda parte del messaggio, ma anche tu con il "Beh un pesce pagliaccio sicuramente sarà sacrificato... (3 litri sopra + 3 litri sotto)
La vita è durissima per tutti..." ti sei posto proprio malissimo.
Un pagliaccio è sacrificato in 30 litri... in 3 litri (un ordine di grandezza di meno) mettere un pagliaccio è più che una tortura... non ci stà, impazzisce, muore, salta fuori...
Senza considerare il discorso che si è fatto qui sul forum appena un mese fa sul fatto che il sistema non può reggere al carico organico...
Cioè un pico da 3 litri è impossibile da stabilizzare (valori dell'acqua) già mettendo dentro solo una roccia e 4 zoanthus.
Se poi vuoi un microgobide già non avrai mai valori contenibili... ma se vuoi un pagliaccio vuol dire proprio che non ti rendi conto della chimica dell'acqua (ciclo dell'azoto e robe del genere) senza contare la tortura all'animale.

Sei partito con un bel progetto, e una tecnica/tecnologia lodevole... non ti perdere adesso appresso al pesce... avvia la vasca, falla maturare... poi metti i coralli... e poi secondo me ti renderai conto da solo.

Cmq... il mio, come penso quello degli altri... è ovviamente solo un consiglio
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Pablosc Visualizza il messaggio
Ho calcolato il volume della vasca principale: 3,8 litri (senza roccia e pompa di movimento),
altrettanto capiente la vasca della sump (senza roccia, skimmer e riscaldatore).
In totale ci saranno 6 litri di acqua.
I rabbocchi automatici di acqua per l'osmoregolatore sono effettuati direttamente nella vasca sump e pescano da un serbatoio di 5 litri.

Domanda: con 2 vasche da 18cm di diametro a 28°C quanta acqua può evaporare in condizioni normali di umidità in estate e in inverno? In pratica 5 litri di acqua per l'osmoregolazione quanto mi possono durare?

Grazie
dai 5 ai 15 cl al giorno
__________________
Davide

Ultima modifica di DaveXLeo; 17-05-2012 alle ore 10:45. Motivo: Unione post automatica
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14838 seconds with 13 queries