Discussione: il mostro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 19:17   #43
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io, per ignoranza mia, non sono in grado di aiutarlo, ma tu, sei capace di classificare la bestia? O di indicare COME FARE ste benedette classificazioni dicotomiche?
Prima hai citato un (credo) testo sugli anfibi. Ce l'hai? Lo conosci? Puoi linkare una risorsa web che sia di aiuto? Puoi pubblicare uno stralcio di un volume che faciliti la classificazione?
No, perché se porti un girino (di questo si parla) alla forestale, che ci fanno? Gli allestiscono una vasca? Hanno un esperto lì pronto che ti dice dove devi portarlo?
E poi, alla forestale, dove? Dalle mie parti passano i "forestali" nelle zone montane, in paese ci sono i vigili (e che ci fanno col girino? Finisce fuori finestra appena esco dall'ufficio).

Mi pare che alla fine l'agire di Tak__91 sia più propositivo (e nel massimo possibile rispetto della legge, data la situazione). Oltretutto, potrebbe esistere l'opzione di liberarlo, sì, ma in un pond vicino casa, dove, da libero, sarebbe possibile osservarlo (senza rinchiuderlo intendo, e limitando il contatto con l'ecosistema "nostrano" finché non se ne sa di più). A casa dei miei, in giardino, vivono dei protettissimi rospi (non sono in cattività, sono venuti da soli e stanno lì per libera scelta, liberissimi di andare e venire). Se mi trovo un girino (protettissimo) nelle vasche dei pesci rossi, che faccio, lo porto ai vigili? Mi autodenuncio come detentore di anfibi? O semplicemente, lo lascio dov'è (visto che è nato "da sé").

Page generated in 0,16656 seconds with 13 queries