Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 15:16   #3
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simone4581 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Dus83 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da simone4581 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Dus83 Visualizza il messaggio
Ri ciao E' tutto normale tranquillo , sono i batteri che iniziano a popolare la tua vasca...

Sta andando tutto in maniera corretta , come già consigliato. Armati di pazienza e non toccare nulla per un po' . Lo so che all'inizio ti ci trasferiresti dentro la vasca

Per farti stare più tranquillo ecco un bell'articolo su quello che ti dicevo nella prima riga

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1914660

Ciao
ahahah hai ragione....sto già in costume

ora lo leggo...purtroppo l'ordine tarda ad arrivare e quindi prima di venerdì non penso che riuscirò a fare i test....pensi che mi sarò perso il picco? (venerdì saranno 7 giorni)

grazie
e già!

Non c'è una regola fissa , ma non dovresti perderti il picco , avvolte lo si ha anche dopo 2 settimane . Comunque ammesso che avvenga in questi 7 giorni , te ne accorgerai comunque perchè dopo il picco i nitriti rientreranno pian piano (e non con un altro picco al contrario) , fino alla maturazione del filtro e dell'insediamento batterico sull'arredamento e sul fondo.

ho capito....qualcuno consiglia di inserire mangime nel filtro per accelerare...a me non sembra necessario pero....faro fare il suo corso al ciclo...che pizza quel legno ancora non affonda
Beh un pizzichino a settimana puoi anche metterlo , io sinceramente non l'ho fatto , anche perchè non sapevo si potesse fare quando sono partito , e il filtro è maturato comunque in 40 giorni(non passavano mai). Coi legni è sempre così! Si dice che dopo una settimana a bagno poi rimangono giù! il mio senza le due pietre che lo tenevano giù (per fortuna ci avevo pensato e ho preso un legno che avesse una base ideale per poggiarci lr pietre pietra così ho evitato di fare come molti che sono costretti a mettere la pietra propio sopra il legno) non sarebbe mai stao sul fondo. Settimana scorsa dopo 3 mesi quasi 4 ho finalmente potuto notare che anche togliendo le pietre(che ormai fanno parte integrante dell'allestimento) adesso starebbe giù da solo giù . Ma ripeto dopo più di 3 mesi !!
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10266 seconds with 13 queries