Discussione
:
Primo acquario rio125...consigli!
Visualizza un messaggio singolo
16-05-2012, 14:53
#
2
simone4581
Avannotto
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
4/100%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
Dus83
simone4581
Dus83
Ri ciao
E' tutto normale tranquillo , sono i batteri che iniziano a popolare la tua vasca...
Sta andando tutto in maniera corretta , come già consigliato. Armati di pazienza e non toccare nulla per un po' . Lo so che all'inizio ti ci trasferiresti dentro la vasca
Per farti stare più tranquillo ecco un bell'articolo su quello che ti dicevo nella prima riga
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1914660
Ciao
ahahah hai ragione....sto già in costume
ora lo leggo...purtroppo l'ordine tarda ad arrivare e quindi prima di venerdì non penso che riuscirò a fare i test....pensi che mi sarò perso il picco? (venerdì saranno 7 giorni)
grazie
e già!
Non c'è una regola fissa , ma non dovresti perderti il picco , avvolte lo si ha anche dopo 2 settimane . Comunque ammesso che avvenga in questi 7 giorni , te ne accorgerai comunque perchè dopo il picco i nitriti rientreranno pian piano (e non con un altro picco al contrario) , fino alla maturazione del filtro e dell'insediamento batterico sull'arredamento e sul fondo.
ho capito....qualcuno consiglia di inserire mangime nel filtro per accelerare...a me non sembra necessario pero....faro fare il suo corso al ciclo...che pizza quel legno ancora non affonda
simone4581
Profilo
Invia un messaggio privato a simone4581
Visualizza messaggi di simone4581
Page generated in
0,08232
seconds with
13
queries