Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 14:48   #19
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
JONIBOZ tutto molto bello sopratutto la rocciata......
Avrei, a cercare il pelo nell'uovo, un solo dubbio in merito alla conduzione: hai 17 kg di rocce morte (ormai colonizzate) e 4 cm di sabbia: non è ne un DSB ne un berlinese "canonico".
Riesci a mentenere stabili i valori degli inquinanti con una siffatta impostazione?

Metti subito lo sfondo e vedrai come cambia la vasca!!!!

Ultima cosa: per me la NJ 4500 è troppo potente per la tua vasca (io sulla mia 110/50/55 monto una NJ 3000) e meno che non la "strozzi" in uscita, ma sarebbe come avere una Ferrari e usarla per fare la spesa.
Ciao, la vasca è un DSB canonico, perchè la sabbia è alta 12/13 cm costanti , in più la rocciata grazie hai piedi di sostegno è tutta staccata dal fondo, quindi sull'intera superficie della sabbia non ho nulla in appoggio, questo permette grazie ad una koralia nano piazzata dietro in basso di avere una corrente costante che agisce sull'intera superficie facendola lavorare senza il pericolo di formazione di zone di accumulo pericolose.
Per quanto riguarda la pompa di risalita, in linea di massima avresti ragione, ma come suggeritomi da molti amici qui del forum io con quella pompa non ci farò solo la risalita, ma farò 4 stacchi valvolati alla quale verranno attaccate le attrezzature tipo reattore di calcio, refrigeratore, un eventuale filtro a letto fluido in caso di necessità di dover inserire resine, o altro, insomma, l'intento è di comandare quasi tutto con una sola pompa che consuma appena 50watt contro i 32watt dell'attuale che mi fa solo da risalita e nemmeno tanto sufficiente
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09426 seconds with 13 queries