Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 10:51   #39
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
venendo a cose più essenziali, in questo spazio, calcolando che ci sarà un bel legno ramificato al centro, calcolando che ci saranno abbastanza piante, vorrei sapere che pesci consigliate (ricordo che questo è un 80x40x50, dichiara 130 litri, sarà 110).
N.B. ho preso l'acquario in funzione dello spazio che avevo, e dove l'ho messo 1m x 40cm di larghezza era ingombrante. Dunque un 80cm si è rivelato l'ideale.
Io adoro anche (oltre ai sudamericani) i malawi, ma logicamente so che per lo spazio che avevo non potevo prendere un acquario adatto a loro, dunque ho optato definitivamente (era già la prima scelta) per questo sudamericano (ma il biotipo non è troppo essenziale, direi che se dovesse esserlo non mi dispiace, ma nemmeno contaminare sarebbe una tragedia. Insomma l'importante è che non soffrano i pesci e che sia un bell'acquario)
Ora sulla popolazione ho delle idee precise, ma lo stesso voglio sentire i vostri pareri molto esperti.

Allora avrei pensato a questo, andiamo per punti così rispondere sarà più rapido, basterà citare i numeri:
1-ramirezi: Ma quanti? Come? Diciamo che il mio obiettivo non è la riproduzione, questa è un surplus, ben venga. Voglio solo accudire i miei pesci, ma senza l'assillo dell'unica specie.
2-pesci da branco: neon ipotesi primaria. Quanti nel branco per il mio acquario?Anche insieme ai neon un altro tipo di branco ci sta (ne dubito), insomma più di un branco,diciamo 2 branchi?? Quali altri tipi di branco? Diciamo oltre ai cardinali.
3- Io sono indeciso se mettere gli agassizi anzichè i ramirezi. Mi piacciono molto come pesci. Anche in questo caso, non è la riproduzione il mio assillo dunque quanti, come gestirmi insomma?
4- "idea strana" ma chiedo comunque, non è una opzione troppo presa in considerazione, ma una ipotesi remota, vedrò cosa fare: ramirezi e agassizi insieme? Quanti? Anche in questo caso.

5-Altri pesci (senza citare botia, otocinclus, ancistrus e vari, intendo proprio in sostituzione dei ramirezi, o agassizi)?? io ho notato anche altri pesci, non so se siano ciclidi nani anch'essi, li avevo cercati e avevo letto su di essi, ma ora non riesco a ritrovarli, e non so se siano sudamericani in verità. Sono sul marroncino grigiastro, con le pinne bianche-trasparenti e la punta delle pinne "rossa". Non riesco a ritrovarli nemmeno sulle vostre guide e liste.

Ho escluso scalari (o discus, ma quello a priori vista la temperatura diversa) soprattutto per il mio spazio. Punto più su qualcosa di più piccolo come avrete intuito dai vari ramirezi agassizi ecc..

Grazie mille in anticipo
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10192 seconds with 13 queries