Discussione: nano dopo 5 mesi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 09:47   #1
fracarl
Pesce rosso

Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nano dopo 5 mesi

ciao a tutti..vorrei dei consigli sul mio nano vi riassumo brevemente a che punto sono..
vasca da 85 litri netti dopo 1 mese di buio e 1 di luce graduale sono arrivato a 7 ore di luce w gira così da febbraio ho sempre avuto inquinanti abbastanza bassi a parte un picco di po4 durante il primo mese di luce..la vasca gira con un deltec mce 300 due nanokoralia 900 l/h (usate alternatamente) un filtro esterno tetra ex700 (che gira a vuoto senza lana o altro a meno che non debba metter delle resine) una plafo led usata maxspect g2 110w che funziona solo per metà quindi 54 w..
per primi ho inserito 2 ocellaris a febbraio(forse non è stata una genialata metterli così presto) poi un lysmata e poi 3 calcinus e un discosoma..
sono stato prima invaso da derbesia poi da ciano adesso sono spariti i ciano ed è tornata la derbesia(almeno credo è più dorata che verde)..i calcinus fanno una buona pulizia ma non riescono a tenerlo totalmente pulito i valori attuali sono
no3 0 no2 0 po4 0 mg 1100 ca 410 kh 6.7 ph 8.0
per evitare la crecita di alghe ho interrotto cambi d acqua e sommministrazione di kent a+b posso andare avanti così o creo dei problemi?cosa mmi consigliate come prossimo passo?avevo pensato a una salarias...ah tutti gli ospiti sembrano stare benissimo.. grazie mille!

fracarl non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09646 seconds with 15 queries