|
Originariamente inviata da maxcc
|
bellissima la rocciata e la disposizione degli animali
|
Grazie, a dire la verità gli animali non li ho fissati perchè questi che ho in vasca potrebbero non essere quelli definitivi, mi spiego meglio, io non sono uno di quelli che si possono definire "manici", anzi sono un neofita, la vecchia vasca da 80 litri era composta solo da molli e qualche LPS, questa nuova avventura è iniziata per applicare le mie teorie in fatto di illuminazione a led.
In definitiva come detto nel messaggio inizialea me piace tantissimo l'acquariofilia ma non quella statica, cioè a me non piace avere la vasca perfetta con i valori perfetti, con un metodo preciso seguito alla lettera dove metto gli animali e li vedo crescere. A me piace capire, provare, trovare un mio metodo frutto della mia esperienza diretta in vasca.
Come già detto la maggior parte degli animali che ho in vasca non sono animali che ho acquistato perchè mi piacevano ma sono animali arrivati "smarronati" o in condizione di salute precaria che io tento di salvare e recuperare, questo mi da il polso della "bontà" della mia vasca e del modo di condurla, quando avrò raggiunto i risultati che dico io allora penserò a mettere i coralli che veramente mi fanno impazzire (tutto questo discorso fa riferimento solo agli SPS)
Per farvi capire di cosa sto parlando pubblico delle foto di animali che ho inserito 2 mesi, e poi le foto degli stessi scattate una quindicina di giorni fa

Gli stessi animali dopo un mese e mezzo o poco più