Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 06:26   #12
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 69
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
hai centrato un problema: tutti puntano ai coralli e non ci sono articoli riguardo ai metodi di gestione dei solo pesci.
Ragionando in base all'obbiettivo il problema č eliminare l'ammoniaca e i nitriti, se salgono i nitrati poco male. Utile eliminare anche i fosfati per evitare l'eccesso di alghe.
Per questo si usa il vecchio percolatore (che č un filtro che lavora in aerobiosi al contrario delbiologico che lavora in anaerobiosi, che io sappia ), tuttavia un biologico normale, comrpresi i canolicchi, comunque potrebbe andare bene.
Aggiungere uno schiumatoio non č indispensabile, ma secondo me asportare i fosfati, se non altro, evita le alghe e ossigena l'acqua tipo porosa del dolce (!!).
Le rocce servono come arredo, se le trovi sul mercatino spesso svendono a pochissimo ricce con aiptasie od altri infestanti che con i coralli sono una tragedia, a te vanno benissimo e essendo vive contribuiscono al processo di filtraggio e sono anche belline.
Io abbonderei col movimento, specie in superficie (attenzione, se non hai uno schiumatoio l'ossigenazione avviene solo in superficie per cui muovere l'acqua č importante, i pesci sono abituati!)
Devi attrezzarti per un cambio di almeno il 10 - 15% a settimana - 10 giorni sarebbe bene avere acqua di osmosi, ma non so se indispensabile (se metti acqua di rete con inquinanti nel tempo si accumulano, ma in realtā potresti usarla).
Non usare sabbia per evitare che si accumulino schifezze e usa 0.5w per litro di illuminazione
Queste sono le mie idee che possono non esere corrette...
Scusa la lunghezza...

Ultima modifica di mauro56; 16-05-2012 alle ore 06:32. Motivo: Unione post automatica
mauro56 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10787 seconds with 13 queries