|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Tieni conto che una vaschetta con una bella superficie raffredda parecchio (ed evapora allo stesso modo). Aiuta a mantenere l'acqua un po' più fresca d'estate (sul terrazzo, ho l'acqua a 26 gradi con 30 gradi di temperatura esterna). La tengo coperta con una zanzariera per evitare le deposizioni delle zanzare.
PS: ho messo la temperatura come confronto, ma per alcuni ceppi 26 gradi sono comunque parecchi, le mie le ho raccolte in condizioni piuttosto "limite", per cui sono ben "temprate" a certi climi.
|
Effettuo rabbocchi sempre con acqua prelevata dai cambi parziali dell'acquario?
Per il fatto di tenerla coperta per evitare deposizioni di zanzara... è sconsigliato il cercare anche di far deporre qualche uova alle zanzare, per poi somministrare le larve ai pesci?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
Puoi tenerle all'aperto anche tutto l'anno, magari l'inverno le isoli un pochino con un telone di plastica e l'estate le metti all'ombra (quando fa caldo caldo c'è un grande calo della popolazione)...
Puoi tenerle anche la notte fuori senza nessun problema, considera che vivono in alcuni stagni anche in Italia!
|
Ok grazie

Se avrò altri chiarimenti da esporre non esiterò a chiedere...ho molto da imparare a riguardo!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da IvanIvanuzzo
|
Non devono avere il sole diretto.nelle ore calde. Io le tengo su un davanzale!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
|
Ok cercherò di evitare di metterle al sole diretto...ti ringrazio